Le 5 spiagge più belle di rodi
L’isola di Rodi è molto famosa per le bellezze naturalistiche che offre, panorami mozzafiato, lunghe spiagge sabbiose e un mare cristallino che riceve sempre la Bandiera Blu.
Le sue spiagge molto attrezzate sono adatte sia per chi desidera una vacanza in completo relax, sia per amanti di sport acquatici, sia per famiglie con bambini.
Solitamente la costa orientale è quella più frequentata, poiché le acque che la bagnano sono più calde e il mare è più basso e calmo, mentre la parte occidentale è quella più ventilata e per questo molto amata e frequentata dai surfisti.
Ovviamente essendo un’isola è ricca di spiagge, cale e insenature meravigliose ed essendo un luogo dove il turismo è molto sviluppato, i lidi sono sempre attrezzati e in zona ci sono sempre bellissime strutture dove alloggiare e bar e ristoranti dove mangiar bene e spendere il giusto.
Le spiagge che oggi vi segnaliamo sono decisamente le più belle dell’isola, magari qualcuna un po’ affollata ma comunque da non perdere.
Ecco le 5 spiagge più belle di Rodi:
1) Spiaggia di Lindos
Sabbia fine e dorata e a tratti anche ghiaiosi, un mare strepitoso, di un intenso turchese, cristallino e trasparente e con fondali bassi. Alzando lo sguardo dalla spiaggia resterete incantati dalla vista della collina verdeggiante sui cui pendii spiccano le casette bianche caratteristiche del paese, e in cima il meraviglioso castello.
La spiaggia di Lindos è molto attrezzata con lettini e ombrelloni e con molti bar e taverne in cui poter mangiare bene a prezzi accessibili.
2) Spiaggia di Kallithea
A soli 7 km da Rodi Town, la spiaggia è formata da diverse calette con un’alternanza di sabbia dorata e ciottoli e la presenza di scogli anche in acqua.
Il mare è anche qui spettacolare con un’alternanza di colori azzurro e smeraldo, sempre limpido e cristallino.
Tutto questo in una cornice verde caratteristica della ricca vegetazione dell’isola.
La spiaggia è equipaggiata ma anche questa non è molto adatta per i bambini per la presenza di scogli un po’ scivolosi in acqua.
3) Spiaggia di Prassonissi
Situata sulla punta meridionale dell’isola, è una spiaggia di sabbia dorata che si forma solo d’estate e che sarà spazzata via in inverno dai venti, dando vita ad un collegamento con un piccolo isolotto e creando così due baie.
Un vero paradiso per i surfisti poiché da luglio ad agosto soffiano forti venti ideali per questo sport, infatti, noleggiare surf e windsurf. Il mare meraviglioso e il paesaggio circostante sono un vero spettacolo.
4) Spiaggia di Anthony Quinn
Una delle spiagge più famose della baia di Ladiko, deve il suo nome al celebre attore hollywoodiano che girò in questa incantevole baia alcune scene del film “I Cannoni di Navarone”.
La spiaggia è formata da sabbia e scogli, poco adatta a famiglie con bambini, il mare è meraviglioso, color verde smeraldo e a fare da cornice una meravigliosa vegetazione fatta di alberi di pino.
La baia è accessibile lasciando la macchina nell’ampio parcheggio situato un po’ più in alto e scendendo una scala che porta fino alla spiaggia. Un consiglio? Andate presto perché è sempre affollata!
5) Spiaggia Faliraki
Considerato uno dei litoranei più fiorenti e frequentati dell’intera isola, la spiaggia dista circa 14 chilometri da Rodi Town.
Potrete noleggiare comodi lettini, ombrelloni e pranzare in caratteristiche taverne, ristoranti, bar e chioschi.
La bellezza delle acque azzurre e cristalline del paradisiaco mare vi faranno trascorrere delle giornate indimenticabili!
Prima di decidere in quale spiaggia approdare vi consigliamo di dare un’occhiata alle nostre strepitose offerte che abbiamo pensato per voi, per far si che la vostra vacanza sia davvero il massimo!